Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito "Termini e condizioni") si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite forniti da Vorreishop.it, tramite il proprio dominio www.vorreishop.it (“Sito”).Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.


1. Responsabilità

La responsabilità del trasporto è a carico di Vorreishop.it, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.
Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati o l'integrita' dell'imballo ed eventualmente contattarci per segnalare l'accaduto e attivare la nostra garanzia clienti.
 
E’ onere del Cliente al momento della consegna della merce controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni e/o alterazione dell’imballaggio devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna ed, in tal caso, il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una “riserva specifica” da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc.
In nessun caso il Cliente può effettuare la verifica dell’integrità dei Prodotti contenuti nell’imballo in presenza del corriere al momento della consegna, ferma la facoltà del Cliente ha la facoltà di accettare i Prodotti con riserva specifica se dubita che la merce non sia integra.
 
Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h dettagliando i danni che il prodotto ha subito. Inoltre al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h "giorni lavorativi da ricevimento della merce" 
In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità. Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite al Cliente unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei Prodotti acquistati sul Sito sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana.
 
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti.
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).
 


2. Disponibilità Prodotti

Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da Vorreishop sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) potrebbero essere numericamente limitati ed è pertanto consapevole che Vorreishop dovrà verificarne la disponibilità al momento dell’acquisto.

Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, Vorreishop informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine. Nel caso di indisponibilità soltanto parziale, verrà chiesto al Cliente se preferisce ricevere i Prodotti disponibili o procedere all’annullamento totale dell’ordine.

3. Fatturazione


Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto. È importante che tu fornisca al venditore informazioni, quali il numero di Partita Iva o il tuo Codice Fiscale insieme a una pec e il codice univoco, la ragione sociale e l'indirizzo di fatturazione ai fini di emettere una fattura valida.


Vorreishop potrebbe anche non essere soggetto all'obbligo di emettere la fattura se la richiesta non è pervenuta nei tempi previsti.


Le operazioni di commercio elettronico non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, come previsto dall'articolo 22 del d.P.R. n.633 del 1972, nè all'obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell'articolo 2, lettera n oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
I corrispettivi vengono annotati in un apposito registro dei corrispettivi, come previsto dall'articolo 24 del d.P.R. n.633 del 1972.


4. Resi e rimborsi

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto per qualsiasi motivo e i prodotti sono ancora imballati nella loro confezione originale e non hanno subito alterazioni o manomissioni, puoi restituirli gratuitamente entro ben 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi contattando il nostro servizio clienti. Penseremo noi con un nostro corriere a ritirare i prodotti che dovrai imballare con la massima cura per evitare danneggiamenti durante il rientro. Il servizio di ritiro gratuito a domicilio e' valido sono in Italia e per i prodotti ancora nella loro confezione originale e che non hanno subito alterazioni o manomissioni. Una volta aperta una richiesta di reso tramite l'apposita funzione o contattando il nostro servizio clienti un operatore vi contatteraà su Whatsapp o email per aiutarvi a preparare la merce e apporre eventuali etichette sul pacco da rendere.
Nota bene: i prodotti personalizzati come quelli del nostro configuratore prodotti sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbrica e in tal caso verranno solo sostituiti.

Vorreishop offre la possibilità ai propri utenti di restituire i prodotti non graditi nel rispetto del Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999 che normalizza il diritto di recesso, tramite l’apposita voce per restituire un’articolo presente nell’area riservata agli ordini o tramite il nostro modulo contatti è possibile inoltrare la richiesta al nostro servizio clienti. 
Nelle eventuali condizioni in cui alcuni o uno dei criteri sopra indicati non dovessero verificarsi si applicheranno le normali norme sul diritto di recesso.

Una volta ricevuta la merce e controllata la sua integrità autorizzeremo il relativo rimborso. Vorreishop si riserva indiscriminatmente di agire contro eventuali abusi del servizio resi che potrebbero recare danno all'azienda.


5. Rimborso in caso di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente inoltre ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 30 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.
Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Vorreishop può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico, oppure puoi concordare un ritiro con noi.

6. Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Vorreishop può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.

7. Prezzi

I prezzi dei prodotti esposti sono da intendersi I.V.A. inclusa. Viene indicato nella pagina se l'imposta sul valore aggiunto è esclusa. La spedizione è esclusa superata la somma di 44,99 € in caso contrario il costo è di 5,99 €.

8. Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Vorreishop si effettua mediante i seguenti metodi:

- Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express tramite i circuiti di Pay Pal, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

- Paypal ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se non sei già registrato su Paypal puoi comodamente aprire un conto cliccando qui. Oppure concludere l'acquisto senza registrarsi. Con Paypal è anche previsto un pagamento in tre comode rate.

- Bonifico Bancario: Su Vorreishop è possibile pagare tramite bonifico bancario, il bonifico bancario su Vorreishop è semplice e sicuro. Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, per pagare tramite bonifico bancario seleziona il metodo di pagamento "BONIFICO BANCARIO". Dopo questo passaggio ti verranno comunicati i dettagli per effettuare il bonifico.
I tempi di questa procedura variano di banca in banca e possono essere anche di 4 giorni lavorativi prima che il bonifico giunga a destinazione. L'ordine non verrà processato fino all'arrivo del pagamento.


Vorreishop si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.


9. Plug-in Facebook

Il nostro sito web utilizza i cosiddetti Plugins del Social Network facebook.com.
Maggiori dettagli sui plug-in di Facebook e sulle loro caratteristiche si trovano su http://developers.facebook.com/.
Per impedire la trasmissione e la memorizzazione dei dati relativi alla navigazione Internet tramite Facebook l’utente dovrà disconnettersi da Facebook prima di visitare il nostro sito web.

10. Cookies

I cookie sono file di piccole dimensioni che vengono inviati al browser e salvati sul dispositivo dell’utente quando visita il sito www.vorreishop.it. I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare l’esperienza di navigazione ricordando le preferenze dell’utente. Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie e tecnologie affini, ognuna delle quali ha una specifica funzione. Ad esempio un cookie tecnico permette di ricordare le credenziali di accesso. Quindi, se hai installato questo tipo di cookie sul tuo browser, dopo il primo accesso al sito, verrai automaticamente “loggato” senza necessità d’inserire le credenziali di accesso. Qualora tu non abbia installatoabilitato tale tipo di cookie, dovrai inserire ogni volta le credenziali di accesso per accedere al sito. Per maggiori informazioni preghiamo di visitare la sezione dedicata “Cookie Policy” accessibile sul sito.

 

11. Risoluzione Europea online delle controversie ODR

I consumatori residenti nell’UE possono utilizzare lo strumento di Risoluzione online delle controversie per presentare un reclamo quando riscontrano dei problemi con un acquisto online Le parti hanno 90 giorni per dialogare tramite la piattaforma e raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi. Se questo non accade, il consumatore ha 30 giorni per contattare un organismo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), neutrale e autorizzato a risolvere il caso. I consumatori possono anche decidere di mettersi in contatto con una terza parte immediatamente, senza attendere la scadenza dei termini. Maggiori info qui sul sito EU ODR 

 

12. Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono sempre garantiti durante il trasporto fino all'arrivo presso il nostro cliente, qualsiasi difetto o rottura dei prodotto saranno sempre valutati dal nostro team che fornirà tutta l'assistenza necessaria a risolvere il problema sostituendo anche i prodotti.

 

 

 

DICONO DI NOI

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp
Scrivi quello che cerchi nella casella sottostante e premi Invio